Un ampio volume vetrato, uno spazio che assume una forma leggera e ariosa. L’atrio diventa luogo ideale di incontro, ma anche scambio visivo con l’esterno. Un ideale giardino d’inverno dove si coltivano nuove idee.
Mario Cucinella
Nato a Palermo, Mario Cucinella (1960) è architetto, designer e accademico italiano, particolarmente noto per la sua ricerca nei confronti della sostenibilità ambientale degli edifici. … La mission dello studio è realizzare opere a ridotto impatto ambientale in una costante sfida al più attento utilizzo dell’energia.
Dettagli costruttivi e Tecnologici
La Greenhouse di Deloitte Italy, azienda di servizi professionali alle imprese con sede a Milano in via Tortona e progettata dall’arch. Mario Cucinella e dall’arch. Diego Collareda, è uno spazio allestito con le ultime novità nei campi dell’internet delle cose e dei wearable device, aperto alla città ed in particolare ai giovani studenti, luogo di iniziative ed eventi, di incontro e di cultura di innovazione.
Il tema dominante è la trasparenza, quella delle grandi vetrate sfaccettate del corpo aggettante che si inserisce nello storico building di Deloitte, a realizzare uno spazio permeabile, un giardino d’inverno dove nascono e si coltivano nuove idee.