Il 24 Maggio TEDx avrà luogo nelle Marche all’interno dello storico teatro Politeama di Tolentino con il titolo emblematico Re-start.
Perché Re-start, nei luoghi del sisma, è innanzitutto architettura. Ripartire da un’indagine sul senso e sul valore delle cose oltre alla relazione tra uomo e oggetto. Ripartire dalle fondamenta.
Ecco perché è così significativo che il primo degli speaker di TEDx Macerata sia Michele De Lucchi, architetto italiano conosciuto in tutto il mondo ed attuale Direttore di “Domus”, la storica rivista di architettura, design e arte, il quale tra l’altro è il protagonista del restauro dello storico Politeama. Luogo riportato alla luce e restituito alla città nel 2017 grazie a Franco Moschini che, insieme al Comune di Tolentino, ha istituito la Fondazione Franco Moschini con lo scopo di restaurare e gestire il nuovo Politeama, trasformando lo storico cineteatro in un moderno centro polifunzionale, un luogo flessibile, dinamico e versatile, uno spazio dove confrontarsi, sperimentare, imparare, coltivare idee e riscoprire il fascino di ogni forma d’arte.